Animali in vacanza --> ANIMALI in vacanza


Comune di IMPERIA (IM)
Email: redazione@leperledellaliguria.it

ANIMALI IN VACANZA

Strutture ricettive... al momento disponibili:

      
Imperia e Provincia
Savona e Provincia
Genova e Provincia
La Spezia e Provincia

____________________________________________________________________

 Ciao, ci chiamiamo Jado e Dox.
Siamo stati adottati da cuccioli quando la nostra mamma ci ha partorito presso la Lega per la Protezione del Cane di Torino. Oggi stiamo bene, ma c´è una cosa che proprio non riusciamo a digerire: Un cane o un gatto non può entrare nella maggioranza di alberghi, campeggi, ristoranti, bar e negozi insieme ai suoi padroni.
Noi animali non possiamo nemmeno andare al mare con loro perché a cani e gatti le spiagge sono vietate, tranne alcune molto piccole.
Siamo sicuri che non ci abbandonerebbero mai (trattamento che tanti cani e gatti ricevono quando arrivano le vacanze) ma sentiamo che limitiamo la loro libertà e questo ci dispiace molto.
Diciamoci la verità, anche a noi piace trascorrere il tempo con loro. Abbiamo imparato le regole della buona educazione: se ci dicono di stare seduti, ci mettiamo li buoni e non ci muoviamo, abbaiamo solo se consentito, e se riusciamo ad entrare in un ristorante o in una pizzeria ci siediamo sotto la loro sedia finché non si alzano. Nessuno si accorge che ci siamo anche noi: altro che persone che giocano con le suonerie dei propri cellulari o parlano ad altissima voce.
Questa discriminazione avviene soltanto in Italia, mentre negli altri paesi c´é molta più comprensione.
Nel nostro paese la legge ci vieta di andare sulla spiaggia o di entrare nei negozi di alimentari, mentre in tutti gli altri posti (compresi i ristoranti) la scelta è lasciata al gestore.
BISOGNA ASSOLUTAMENTE FARE QUALCOSA!


Riuscite a mandare al nostro fratello che ci ha adottato tanti indirizzi da poter aiutare noi e tanti nostri amici "animali", cani o gatti che siano... basta che ci accettino anche perchè siamo un po´ grandi e non stiamo solo nello zainetto.

Grazie a tutti e arrivederci a presto.
_____________________________________________________
(N.B.: tutte le segnalazioni inerenti strutture ricettive saranno inserite GRATUITAMENTE)

Dove trovare ANIMALI in vacanza:


Visualizzazione ingrandita della mappa
.:: Mer 11 Dic 2019 ::.